Ceglie Giorno per Giorno

GLI EVENTI DI OGGI 21/07/2013 :
• Ore 10.00 - 24.00 in Pineta Ulmo (Via per Martina Franca) - FareArte 4^ Ed.ne “Zona U” Degustazione, Animazione Bambini, LandArt, Conferenza Legge Rifiuti Zero con Rossano Ercolini (Presidente di Zero Waste Europe, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 – Nobel alternativo per l’Ambiente), Canti e Balli Popolari.
• Ore 18.00 - 22.00 in Piazza Sant’ Antonio - Mercatino Settimanale
• Ore 19.00 presso la Masseria Lo Jazzo – 1° Torneo Campestre di Tiro con l’Arco.
• Ore 20.30 in Via San Lorenzo da Brindisi - Solenni Festeggiamenti in onore di San Lorenzo da Brindisi





Associazione “Ceglie nel Cuore”
                MANIFESTAZIONE

Borgo in Musica 



CEGLIE MESSAPICA – Questa sera sera, venerdì 12 luglio, a partire dalle ore 20.00, il centro storico di Ceglie Messapica ospiterà la manifestazione Borgo in Musica, un innovativo progetto musicale che vedrà diventare la parte antica della città un palcoscenico naturale.

Il progetto ‘Borgo in Musica’ proposto dall’associazione ‘Ceglie nel Cuore’ nasce dalla volontà di mettere in mostra e far apprezzare la bellezza e i talenti della nostra città.

E, in compartecipazione con l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica che dal primo momento ha sposato e sostenuto in pieno tale progetto, creeremo un binomio fra arte, storia e musica.

I luoghi più belli del nostro borgo saranno occupati da gruppi di musica da camera composti da giovani talenti del territorio.

La serata comincerà con i musicisti del ‘Trio Kuacezz’ (Giulio Ferretto, Giuseppe Ciciriello e Ferdinando Filomeno) che, con le loro Armonie del Mediterraneo, sfileranno partendo dalle vie principali del centro cittadino (Via San Rocco, Piazza Sant’Antonio, Corso Garibaldi, Piazza Plebiscito) fino a toccare tutte le postazioni del centro storico dove si esibiranno gli altri musicisti e svolgeranno così la funzione di richiamo per turisti e visitatori.

Dalle 20.30 alle 22.15 circa si terranno cinque concerti in cinque diverse postazioni.

In Via Ospedale Vecchio (ingresso principale chiesa San Domenico) si esibirà il gruppo ‘Duke’s Woodwind’ con Riccardo Calasso, Giovanni Margheriti, Giuseppe Scarciglia e Antonio Argentieri.

In Piazza Vecchia ci sarà il ‘Violin Girls Quartet’ con Federica Conserva, Laura Galasso, Marica Marraffa ed Eugenia Nacci.

Presso il Castello Ducale si esibirà il ‘Quintetto di Ottoni’ con Dario Carlucci, Matteo Bramato, Davide Cicerello, Francesco Salonna e Antimo Carrozzo.

In Largo Gelso si potrà godere della musica del ‘Quartetto di Flauti’ con Marina Semeraro, Elisabetta Todisco, Malika Pezzolla e Valentina Lingua.

Mentre nell’ultima postazione, quella di Via Vitale (nei pressi di Largo Ognissanti), si esibirà il ‘Salent Girls Quartet’ con Laura Tarantini, Sara Caliandro, Manuela Nicolì, Noemi Taurisano e Deborah Cicerello.

Alle 22.30, al termine dei concerti nelle cinque postazioni, si terrà, presso il bellissimo Belvedere del Monterrone, restaurato da un anno, l’ultimo concerto-spettacolo intitolato “Musica e Tango con l’Ensamble Tito Schipa”.

Tutti coloro che prenderanno parte all’evento riceveranno una piantina del centro storico cegliese che sarà utile non solo per individuare più facilmente le postazioni dei concerti durante la serata, ma anche per una successiva e più accurata visita del borgo antico.


Oltre all’impegno e alla concreta collaborazione dell’Amministrazione Comunale, alla quale rivolgiamo un sentito e doveroso ringraziamento, come ‘Ceglie nel Cuore’ sentiamo il dovere dire grazie anche a tutte le attività commerciali e gli studi professionali che hanno avuto fiducia nella nostra associazione e hanno deciso spontaneamente di aderire alla nostra  proposta con un loro contributo. 


Ceglie nel Cuore sui Quotidiani :

  

Nessun commento:

Posta un commento